mercoledì 25 gennaio 2012

I muri davanti alla sede del XV municipio

Via Portuense 579, Ufficio relazioni con il pubblico del XV Municipio



Dall'altro lato della strada, l'ingresso del parco di Villa Flora.

Tracce di graffiti cancellati, manifesti abusivi del PD del XV municipio e di uno spettacolo teatrale per bambini.

Ecco i manifesti abusivi commissionati dal gruppo consiliare PD del XV municipio. Sotto, l'intestazione del committente.


Lasagna di affissioni abusive PD, IDV, PDL; sopra, manifesti abusivi di uno spettacolo per bambini al teatro della Parrocchia Santa Silvia.

Manifesti abusivi PD, Foro 753, teatro parrocchiale Santa Silvia.

Manifesti abusivi Acqua Bene Comune, PD, Foro 753, consigliere XV municipio Santori; davanti, cartello 1x1,40 con affissione commemorativa abusiva.

Affissioni abusive stratificate; sotto, l'intestazione dei manifesti abusivi del consigliere PDL nel XV Municipio Augusto Santori.


Due paline pubblicitarie ingombrano il marciapiede di Via Portuense.

Affissioni abusive PD su gabbiotto Acea.

Manifesti abusivi PD e Foro 753 sul gabbiotto dell'Acea; dietro, graffiti e tags sui muri di Villa Flora. Annotazione olfattiva: forte olezzo di urina.

-

A Roma, i partiti politici (conservatori e progressisti) si comportano esattamente come i graffitari e i centri sociali: imbrattano i muri! In questo caso, i manifesti abusivi del PD (quelli più numerosi), PDL e IDV sono finiti addirittura sui muri di cinta di una Villa del 1800, a pochi passi da una sede istituzionale. In quale altro paese occidentale, sarebbe anche lontanamente immaginabile una cosa simile? Ve lo immaginate il partito socialista francese o quello socialdemocratico tedesco, pagare gli attacchini per invadere d'affissioni abusive i muri di un parco pubblico?

SOLO A ROMA, SOLO IN ITALIA.

E ricordatevi che il 19 febbraio, in Parlamento, i partiti politici - di comune accordo - hanno prorogato la sanatoria dei manifesti abusivi a fine febbraio, in modo che paghino solo 1000 euro di multa per tutte le affissioni abusive in ogni provincia. Speriamo che il presidente Monti e i suoi ministri, si accorgano dell'inganno e blocchino immediatamente questo provvedimento.

3 commenti:

  1. Oggi, eccellenti notizie sul fronte manifesti abusivi:
    http://www.repubblica.it/economia/2012/01/25/news/semplificazioni_venerd_al_cdm_milleproroghe_aumentano_le_sigarette-28741479/

    Se ne conclude che vanno denunciati subito, così almeno li si può multare. Almeno stavolta.

    RispondiElimina
  2. Sperando che Equitalia si sbrighi a fargli il recupero crediti! Perché se il pagamento delle sanzioni va per le lunghe, potrebbe pure arrivare un governo politico che faccia la sanatoria.

    RispondiElimina
  3. Forse per capire il vero degrado in cui versa la nostra città(e il nostro municipio) sarebbe stato utile fare qualche foto anche dentro l'ufficio del Municipio! (comunque sul lato di villa Flora non è più XV, la Portuense è il confine, i manifesti sono abusivi e pure fuori bersaglio)
    Ciao F.

    RispondiElimina