martedì 24 gennaio 2012

Il nuovo Ponte sulla Portuense: già imbrattato!

Il Messaggero, 21 agosto 2011:

Quattro anni di lavori, oltre 5 milioni di spesa: via Portuense cambia volto con la conclusione dell'opera di rifacimento del ponte ferroviario. La strada diventerà a quattro corsie e consentirà il transito, in entrambe le direzioni, anche dei mezzi pubblici.

IERI, 23 GENNAIO 2012:






Il Popolo di Roma, RES, Noi Oltre. Tutte sigle riconducibili all'estrema destra. Tre movimenti che ritengono giusto imbrattare i nuovi ponti appena costruiti per diffondere i loro ideali. Pensate se l'avessero fatto durante il Fascismo...

E ad aggiungere altro degrado, ci pensano i soliti graffitari & taggers, a formare il classico binomio scritte politiche-graffiti che ha devastato i muri di questa città.

3 commenti:

  1. Confermo in pieno e denuncio anche l'ennesimo cartellone (per ora del tutto abusivo) targato CBS in cima al ponte lato via Majorana.

    RispondiElimina
  2. Senza considerare che i lavori RFI sono terminati da ferragosto ed il Comune, che deve completare l'altra metà, non ha ancora nemmeno iniziato a preparare la strada. Complimenti.....

    RispondiElimina
  3. CBS (multinazionale americana) è il concessionario esclusivo di RFI per la pubblicità sul demanio ferroviario. Se è sul loro terreno non credo si possa fare niente.

    Per il resto è uno schifo. E' tempo di agire scrivono i fascisti, sì contro 'ste grandissime teste di [#@!

    RispondiElimina