martedì 27 novembre 2012

"O' sistema" degli attacchini ci ha superato. Volevamo fare un servizio sulle affissioni di capodanno, poi sono arrivate quelle del centrosinistra, poi quelle del centrodestra. Il tutto nel giro di 2 giorni. Ah, dimenticavamo: tutte affissioni abusive, che non pagano la tassa comunale, evadono il fisco, rubano lo spazio di chi paga regolarmente, imbrattano il quartiere.


Venerdì pomeriggio, due ragazzi affiggevano i manifesti di un veglione di capodanno sulle plance a Viale Marconi. Abbiamo subito pensato ad affissioni abusive, realizzate senza pagare la tassa comunale. La presenza di uno dei manifesti sul contenitore dei vestiti usati a Piazza della Radio, ha confermato il nostro sospetto (la sedia per terra è stata abbandonata...)


Ci eravamo promessi di fare un servizio su queste affissioni, ma il giorno dopo erano già tutte ricoperte dai manifesti delle primarie del centrosinistra, parimenti abusivi. Volevamo fotografarli subito, ma non ci siamo riusciti. Allora, ci siamo detti, faremo le foto domani, quando ci saranno i gazebo delle primarie. Troppo tardi. La mattina di domenica, i manifesti del centrosinistra, abusivi, erano oscurati da altrettanti manifesti abusivi di Giorgia Meloni, centrodestra. Tre ondate di manifesti abusivi, nel giro di un paio di giorni.

Ecco la plancia che avevamo fotografato venerdì, con i manifesti di Giorgia Meloni da una parte...


...e del PD-centrosinistra dall'altra.



Notare che per nessuna delle affissioni, è stata pagata la tassa comunale (manca il timbro che ne attesta il regolare diritto all'affissione sugli spazi consentiti).

Per chi non sapesse come riconoscere le affissioni buone, da quelle cattive, vi proponiamo un confronto. Guardate il manifesto qui sotto.



Nessun timbro, vedete?

Ora guardate un altro manifesto del PD, risalente a febbraio di quest'anno.



Capito la differenza?

Ora torniamo ai giorni nostri, stessa plancia con il manifesto regolare del PD, a febbraio.

La vedete in lontananza dietro il cartellone che NON RISPETTA LE DISTANZE MINIME DAGLI ALTRI IMPIANTI SULLO SPARTITRAFFICO.


Ecco la plancia. Guardate che lavoretto "pulito" hanno fatto gli attacchini...





...hanno lasciato tutta la monnezza delle precedenti affissioni per terra.




Anche questi senza timbro che ne certifica la regolarità, cara Giorgia Meloni...



Ma guardate il PD che finezza. Non contento di aver tappezzato le plance senza pagare un centesimo al Comune, ha pure invaso i contenitori dei vestiti usati, come l'ultimo dei veglioni di capodanno sulla Cristoforo Colombo...


E non finisce qui. La coalizione che ha promesso rinnovamento e responsabilità, non si è comportata di conseguenza quando si è trattato di pubblicizzare i luoghi del voto alle primarie, neanche nel resto del quartiere. (continua)

Nessun commento:

Posta un commento