lunedì 10 dicembre 2012

Non solo bancarelle. I venditori con il carrellino, sono autorizzati, ce l'ha detto il vigile. Quelli con il cartone per terra, sono abusivi. Ma ci sorgono 3 domande

1: perché i venditori abusivi non vengono cacciati da quelli regolari ma sembrano convivere benissimo? 

2: chi ha rilasciato le autorizzazioni per quelli regolari con carrellino? 

3: ma era proprio necessario autorizzare altri venditori ambulanti a Marconi?!?


Viale Marconi (dopo l'Upim)


Viale Marconi, all'incrocio con Via Cardano (due postazioni)



Piazza Fermi, davanti al mercato fisso regolare, venditori abusivi (a sinistra)


Via Blaserna, all'incrocio con Viale Marconi (due postazioni)




Via Borghesano Lucchese, all'incrocio con Viale Marconi (in giorni diversi lo abbiamo visto qualche metro più in là, davanti al negozio ad angolo)

-

Ci sembra, con tutto il rispetto per chi lavora in maniera legale, che le postazioni fisse o itineranti per la vendita su area pubblica, siano diventate francamente troppe. Ci auguriamo che alcune di queste siano "stagionali" e cessino l'attività dopo il periodo natalizio. Ma vista la proliferazione di mercatini, bancarelle, camion bar e venditori ambulanti, in tutta la città, dal centro storico alla periferia, non ci stupiremmo se le postazioni, invece, dovessero ancora aumentare...e Roma diventa ogni giorno più simile a una città del quarto mondo.

1 commento:

  1. Il post centra il problema: non basta lottare contro gli abusivi, bisogna che gli amministratori di questa città spieghino a noi cittadini, proprietari del suolo pubblico, che abbiamo finanziato con le loro tasse la costruzione del marciapiedi per CAMMINARCI SOPRA, perché si continua a rilasciare nuove autorizzazioni per impedirci di farlo. Non si possono limitarsi a dire che "ricorrono i requisiti previsti dalla normativa" (anche se fosse vero !), che ci si passa lo stesso (anche se fosse vero!) ci devono spiegare quale beneficio riceviamo dalla nuova autorizzazione !

    RispondiElimina