giovedì 11 ottobre 2012

A lungotevere di Pietrapapa, ieri e oggi, una fermata dell'autobus è divenuta qualcos'altro: un deposito per mobili vecchi, una discarica, un parcheggio abusivo

IERI:


 Macchine in divieto e rifiuti abbandonati sullo spazio riservato alla fermata del 775



Un vecchio acquario distrutto, cartoni e giornali, una batteria d'auto esausta


OGGI:


All'acquario distrutto e alla batteria d'auto, ancora presenti, si è aggiunto un mobile di legno, abbandonato o, forse, depositato dagli abitanti della golena, in attesa di essere trasportato nei loro accampamenti abusivi sulle sponde del Tevere.

Uno scenario che si addice alla periferia di una megalopoli sudamericana e non certo a una zona semicentrale della Capitale d'Italia, nel suo punto più bello.

Qui aspettano l'autobus, ogni giorno, gli studenti della scuola media "Einstein", per tornare a casa.

Questo è il degrado nel quale il Comune di Roma, l'AMA e il XV municipio li fa crescere.

Sullo stesso argomento:


3 commenti:

  1. ciao senti sono il ragazzo che aspetta alla fermata dell'autobus e vengo dal liceo keplero comunque la situazione non è cambiata neanche oggi e devo dire che quella fermata fino a poco tempo fa era pulita ma quello che non riesco a capire è perchè proprio li?e volevo dire un'altra cosa l'altro giorno sempre per colpa delle auto in sosta selvaggia l'autista dell'atac non ci ha visto e avendo segnalato la nostra presenza al conducente all'ultimo secondo ha frenato bruscamente e una signora che si trovava sull'auto si è rotta la testa...so che i carabinieri e la polizia non possono fare niente ma almeno la polizia municipale potrebbe rimuovere quelle auto.Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frank, sono passato lì alle 12 ed era tutto come prima, quindi ho scritto al municipio, per chiedere la pulizia in quel punto. Riguardo all'incidente mi spiace, è vero che ci sono le macchine in sosta vietata e quasi mai vengono multate, questo è un problema generale della città, troppa gente parcheggia male e i vigili su strada sono pochi, forse troppi negli uffici? Comunque, a forza di protestare in maniera civile, qualcosa cambierà.

      Elimina