sabato 27 ottobre 2012

Il presidente Paris risponde sul degrado a lungotevere di Pietrapapa

----- Original Message -----
Sent: Monday, October 22, 2012 12:22 PM
Subject: R: degrado alla fermata del 775 a lungotevere Pietrapapa


Gentile cittadino,
comprendo le sue aspettative e la ringrazio per la fiducia dimostrata scrivendomi.
Purtroppo tengo a precisare  che oltre l’80% delle segnalazioni che mi pervengono si riferisce a materie che non competono gli uffici municipali. I cittadini si attendono da noi amministratori di periferia una risposta operativa e rimangono delusi.
Come nel caso A.M.A. S.p.A.  Il Municipio non ha competenza sull’organizzazione degli interventi  dell’Azienda  e quali sono i suoi programmi sui quali vigila il Dipartimento Tutela Ambientale e del Verde di Roma Capitale.
Tuttavia ho comunicato al responsabile di zona dell’A.M.A. la situazione di degrado da Lei descritta relativa alla fermata “Gherardi” dell’autobus 775, invitandolo ad intervenire con urgenza, anche se garantire un buon livello di pulizia della città non dipende solo da un servizio efficiente di raccolta dei rifiuti e spazzatura, pure fondamentali, ma soprattutto da abitudini e usi quotidiani di tutti.           
Ho inoltre richiesto al Comandante del XV Gruppo di P.L. un servizio di pattugliamento al fine di scoraggiare le auto in sosta vietata.
Per quanto riguarda il problema degli insediamenti abusivi dei nomadi le garantisco che  rimane per me una questione molto incresciosa, contro la quale ho le mani legate in quanto l’argomento, squisitamente di ordine pubblico, non è del Presidente del Municipio ma del Prefetto di concerto con il Sindaco ai quali ho più volte scritto manifestando i miei timori per il diffondersi del fenomeno e il riconsolidarsi degli stanziamenti.
Restando a disposizione per qualsiasi altro argomento, le invio un cordiale saluto.

Giovanni Paris

1 commento:

  1. Presidente perchè non si fa promoter di regolari decoro day, sulla scia di quanto fatto, dal suo equivalente del municipio 18. Sono sicuro che tutti i blog antidegrado la supporterebbero.

    RispondiElimina