venerdì 12 ottobre 2012

Oggi a mezzogiorno ancora la spazzatura davanti alla fermata del 775, sono tre giorni che sta lì, ora basta.



la batteria si è spostata di qualche metro...


...e sul mobile di legno sono comparsi fogli e documenti di origine oscura.

----


----- Original Message -----
To: Giovanni Paris (presidente XV municipio) ; Riccardo Traversi (assessore all'ambiente XV municipio) ; Rodolfo Zampa (assessore mobilità XV municipio) ; Circolo PD Marconi ; Marco Palma (presidente commissione trasparenza XV municipio)
Sent: Friday, October 12, 2012 6:42 PM
Subject: degrado alla fermata del 775 a lungotevere Pietrapapa

Buonasera, vi scrivo per comunicare che da tre giorni alla fermata "Gherardi" dell'autobus 775, lato pista ciclabile, sono presenti rifiuti e mobili distrutti o abbandonati, senza che nessuno li rimuova. Nella fattispecie, i resti di un vecchio acquario, una batteria d'auto esausta, un mobile ad ante, cartoni, giornali e documenti d'imprecisata natura. Il tutto in mezzo alla strada, sul golfo di fermata dei mezzi pubblici e sul marciapiede che funge anche da pista ciclabile.
Molte persone da me incontrate - studenti che attendono l'autobus a quella fermata ogni giorno, famiglie con disabili, semplici passanti - hanno espresso il loro sconcerto e l'indignazione per il degrado generale della zona. Oltre a chiedervi come tutto ciò sia possibile - rifiuti pericolosi e ingombranti lasciati sulla strada per giorni senza che nessuno li rimuova - vi ricordo che a poca distanza c'è il varco per la golena del Tevere, dove sono presenti accampamenti abusivi, e dall'altro lato della strada, un'altra fermata del 775 completamente invasa dalle auto in sosta vietata, davanti all'area giochi per bambini.
Mi auguro che possiate inoltrare questa mia segnalazione all'AMA e, nell'occasione, richiedere una maggiore e più frequente pulizia dei marciapiedi accanto alla pista ciclabile.
In attesa di un Vostro riscontro, porgo distinti saluti
Les - Degrado Marconi 

3 commenti:

  1. ok oggi non ho potuto vedere se c'era ancora la discarica abusiva perchè la fermata era piena di auto e furgoni parcheggiati e siamo stati costretti io e i miei compagni ad aspettare l'auto in mezzo alla strada a nostro rischio e pericolo perchè in quel tratto gli automobilisti corrono come pazzi...un saluto speriamo che la situazione migliori!

    RispondiElimina
  2. Grande Les, ottima l'idea del giornale! Adesso vediamo quando rimuovono quella monnezza...

    RispondiElimina
  3. L'hanno rimossa, ma Frank mi ha spedito le foto di una poltrona abbandonata, all'altro lato della strada...

    RispondiElimina