"Divieto di affissione, art. 663 C.P."
Manifesto del PD anche sulla vecchia iscrizione in marmo che indica la data di edificazione del ponte (qui sotto, una rara immagine della scritta non coperta dalle affissioni)
NOTA BENE: I MURI DEL PONTE SULLA PORTUENSE SONO STATI PIU' VOLTE RIPULITI DALL'AMA E NONOSTANTE QUESTO, I PARTITI E I MOVIMENTI POLITICI E SINDACALI CONTINUANO AD AFFIGGERE ILLEGALMENTE I LORO MANIFESTI SULLE PARETI, CREANDO UN DANNO ECONOMICO E D'IMMAGINE (i soldi che si spendono per la rimozione dei manifesti e l'immagine da terzo mondo che si dà con questo degrado).
Come se non bastasse, ci si mettono anche i vandali writers de noantri e il ponte acquista il classico aspetto tra periferia di Los Angeles anni '80 e staterello antidemocratico del Sud America, tipico delle nostre infrastrutture.
-
Ad opprimere ulteriormente il già devastato incrocio, una quantità esorbitante di cartelloni pubblicitari che violano norme e regolamenti comunali e statali, come documentato in due reportage di Basta Cartelloni.
http://www.bastacartelloni.it/2012/05/la-portuense-ha-visto-triplicare-i.html
http://www.bastacartelloni.it/2012/05/la-portuense-ha-visto-triplicare-i_10.html
VERGOGNA! questi sono dei ponti e tunnel già abbastanza degradati e squallidi di proprio, se li peggioriamo pure poi... dovremmo tenerli perfettamente puliti, solo così si vince lo squallore di certe zone.
RispondiElimina