martedì 27 novembre 2012

E ti pareva che non tappezzavano pure il ponte di Via Majorana coi manifesti abusivi delle primarie, sia mai...

Lo stesso ponte che giorni fa era stato preso di mira da CGIL e Movimento Sociale Europeo, è stato ricoperto dai manifesti abusivi del PD contro la politica dei rifiuti di Alemanno - bel modo per denunciarla, molto coerente.. - e da quelli delle primarie del centrosinistra. Presenti anche necrologi della Federazione della Sinistra, "tazebao" di estrema destra e vecchi manifesti del movimento "Noi Oltre", maxiaffissione del mobilificio "L'Occasione".










"Divieto di affissione, art. 663 C.P."




Manifesto del PD anche sulla vecchia iscrizione in marmo che indica la data di edificazione del ponte (qui sotto, una rara immagine della scritta non coperta dalle affissioni)


NOTA BENE: I MURI DEL PONTE SULLA PORTUENSE SONO STATI PIU' VOLTE RIPULITI DALL'AMA E NONOSTANTE QUESTO, I PARTITI E I MOVIMENTI POLITICI E SINDACALI CONTINUANO AD AFFIGGERE ILLEGALMENTE I LORO MANIFESTI SULLE PARETI, CREANDO UN DANNO ECONOMICO E D'IMMAGINE (i soldi che si spendono per la rimozione dei manifesti e l'immagine da terzo mondo che si dà con questo degrado).

Come se non bastasse, ci si mettono anche i vandali writers de noantri e il ponte acquista il classico aspetto tra periferia di Los Angeles anni '80 e staterello antidemocratico del Sud America, tipico delle nostre infrastrutture.

 -

Ad opprimere ulteriormente il già devastato incrocio, una quantità esorbitante di cartelloni pubblicitari che violano norme e regolamenti comunali e statali, come documentato in due reportage di Basta Cartelloni.

http://www.bastacartelloni.it/2012/05/la-portuense-ha-visto-triplicare-i.html

http://www.bastacartelloni.it/2012/05/la-portuense-ha-visto-triplicare-i_10.html

1 commento:

  1. VERGOGNA! questi sono dei ponti e tunnel già abbastanza degradati e squallidi di proprio, se li peggioriamo pure poi... dovremmo tenerli perfettamente puliti, solo così si vince lo squallore di certe zone.

    RispondiElimina