lunedì 31 ottobre 2011

Riceviamo e pubblichiamo: Orrore a Via Volpato


28/10/2011 ore 1:30. Complimenti, ama, cittadini ed esercenti.

R.P.


Un'alleanza di ferro tra incivili che permette questo scempio unico in Europa (mai vedrete una strada ridotta in questa maniera a Parigi, Madrid, Berlino, Londra...)

Notare poi che durante il giorno quei cassonetti sono utilizzati come "segna-posto" per gli ultracafoni che parcheggiano in doppia e tripla fila davanti ai negozi e i bar lì vicino. Ma è così difficile spostarli accanto ai marciapiedi?

Questa domanda la faremo direttamente al Muncipio e vi faremo sapere la risposta.

2 commenti:

  1. Diosanto, quel cumulo cresce ogni giorno di più... ma l'AMA che fa? Non passa più??

    RispondiElimina
  2. Passano di mattina con i furgoni per la raccolta differenziata, a cui vanno consegnate sia le buste dell'umido che quelle della non riciclabile.

    Quel cassonetto scuro per l'indifferenziata non dovrebbe nemmeno esserci. Forse, l'hanno lasciato per quei cittadini che non riescono a recarsi in tempo ai punti mobili di raccolta, la mattina.

    Solo che la spazzatura accumulata fuori è così tanta che vien da pensare ci sia qualcuno che ne approfitta, della serie: "c'ho er secchione sotto casa, che me frega d'annalla a buttà de mattina? Tanto passano loro".

    Insomma, il cassonetto è usato anche da chi potrebbe (e dovrebbe) gettare l'immondizia negli orari stabiliti.

    E l'AMA, che dovrebbe saperlo, non si ferma abbastanza in quel punto per raccogliere le buste in eccesso. Ecco allora che si formano i cumuli d'immondizia lì davanti.

    RispondiElimina