A che serve l'art. 663 del Codice Penale intitolato "Vendita, distribuzione o affissione abusiva di scritti o disegni"?
"Chiunque, in un luogo pubblico o aperto al pubblico vende o distribuisce o mette comunque in circolazione scritti o disegni, senza avere ottenuto l'autorizzazione richiesta dalla legge, è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 51 a euro 309.
Alla stessa sanzione soggiace chiunque, senza licenza dell'autorità o senza osservarne le prescrizioni, in un luogo pubblico aperto o esposto al pubblico, affigge scritti o disegni...o comunque colloca iscrizioni o disegni."
A che serve l'articolo 635 Codice Penale che recita "Chiunque distrugge, disperde, deteriora o rende, in tutto o in parte, inservibili cose mobili o immobili altrui, è punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 309.
La pena è della reclusione da sei mesi a tre anni e si procede d'ufficio, se il fatto è commesso:
[...]
3) su edifici pubblici o destinati a uso pubblico o all'esercizio di un culto, o su cose di interesse storico o artistico ovunque siano ubicate o su immobili compresi nel perimetro dei centri storici ovvero su immobili i cui lavori di costruzione, di ristrutturazione, di recupero o di risanamento sono in corso o risultano ultimati (1), o su altre delle cose indicate nel n. 7 dell'articolo 625;";
Questo articolo è stato utilizzato dall'assessorato all'ambiente di Roma Capitale per denunciare alla magistratura chi si fa pubblicità con gli adesivi abusiva sui muri e l'arredo urbano. Possibile non vada bene anche per i partiti politici e i loro attacchini?
A CHE SERVONO LE MISURE DI CONTRASTO ALLE AFFISSIONI ABUSIVE SE POI, ALL'INTERNO DEL PARLAMENTO, I PARTITI SI AUTOCONDONANO LE SANZIONI RICEVUTE IN TUTTA ITALIA PER I MANIFESTI SELVAGGI?
Il Messaggero:
"Primo sì alla proroga della sanatoria
sui cartelloni elettorali abusivi
ROMA - Via libera alla proroga al 29 febbraio 2012 della sanatoria sui cartelloni elettorali abusivi. Le commissioni Bilancio e Affari costituzionali della Camera hanno approvato un emendamento al decreto legge Milleproroghe, che prevede lo slittamento alla fine del mese prossimo del condono per le violazioni delle norme sulle affissioni e pubblicità di manifesti politici, attraverso il pagamento di 1.000 euro."
Qui la notizia sugli altri giornali:
-Corriere della Sera
-Il Sole 24 Ore
-Il Fatto Quotidiano
-Comunicato dei Radicali Italiani, unico partito che non fa uso delle affissioni abusive
Lo abbiamo già detto e lo ripeteremo all'infinito:
SOLO A ROMA E IN ITALIA I PARTITI SI FANNO PROPAGANDA CON I MANIFESTI ABUSIVI, PAGATI CON SOLDI PUBBLICI.
SOLO A ROMA E IN ITALIA, NEL 2012, LA MILITANZA POLITICA E' ANCORA FONDATA SULL'ATTACCHINAGGIO DEI MANIFESTI ABUSIVI, UNA PRATICA ORMAI ESTINTA IN QUALSIASI ALTRO PAESE OCCIDENTALE.
Raccogliamo e rilanciamo l'appello dei Radicali Italiani al Presidente della Repubblica Napolitano e al premier Monti: mettano in campo tutta la loro autorità e autorevolezza per bloccare questo scempio bipartisan.
Intanto, per ricordarvi di cosa sono capaci TUTTI i partiti politici - e di conseguenza, con il cattivo esempio, i movimenti estremistici gli vanno dietro - e i loro attacchini, vi consigliamo di buttare uno sguardo al sito "Manifesti Abusivi".
Nessun commento:
Posta un commento