giovedì 13 ottobre 2011

CIAO FRANCESCO

Pochi giorni fa ci ha lasciati uno di noi, Francesco Fiori, animatore della rete antidegrado e membro fondatore del Comitato per la Delibera contro Cartellone Selvaggio.

Francesco era una persona stupenda, piena di vita, generosa, con lui abbiamo condiviso tantissimi momenti importanti nella battaglia contro le affissioni abusive e ricorderemo per sempre la sua disponibilità, il senso dell'ironia, la grande capacità di sintesi politica che ci ha aiutato non poco nelle discussioni all'interno del Comitato Promotore. Aveva sempre una parola per tutti, non si tirava mai indietro, nonostante avesse una vita pieni d'impegni, la famiglia che amava tantissimo, il lavoro difficile ma pieno di soddisfazioni all'interno del Pronto Soccorso.

Ricorderemo sempre il periodo della raccolta firme per la delibera popolare, il sabato e la domenica mattina a Villa Pamphili, i ritorni a casa con la musica latino-americana in macchina, le battute, gli scherzi, le cene a Monteverde con il resto del Comitato, a parlare delle prossime, future battaglie.

Quello che è successo è tragico, siamo sconvolti ma promettiamo che ricorderemo Francesco in ogni azione che faremo, con l'unico scopo di rendere la nostra città bella e civile come voleva lui.

Ciao Francesco, sarai sempre nei nostri cuori.

2 commenti:

  1. Francesco Fiori rimarrà vivo nella nostra mente e nelle nostre battaglie.
    Ancora non mi sembra possibile che sia successo veramente..continua ad essere presente tra noi col suo sorriso sornione, quasi da sudamericano..come i balli che tanto amava.
    Ciao legionario!

    RispondiElimina
  2. Molto bello questo post in ricordo di una persona eccezionale. Roma perde un combattente di prim'ordine. Lottava per la città ed è importante che i lettori sappiano quanto conti l'aiuto di ogni cittadino che non si arrende al degrado. Proseguiremo la battaglia in ricordo di Francesco, per la città che tutti amiamo e vorremmo migliore.
    Filippo

    RispondiElimina