mercoledì 26 ottobre 2011

Non siamo i soli a chiederci perché non multano mai le auto in divieto a Via Cardano

Da "La Mia Roma", Il Messaggero.it:

Aiutate il XV Municipio

Sono un abitante del XV municipio e più precisamente di Via Gerolamo Cardano, stretta tra il mercato rionale, i banchi degli ambulanti che sostano sulla suddetta via e il mercato di Via Enrico Fermi (sempre di ambulanti).

Senza volermi soffermare sugli aspetti igienici e l’immondizia che ci “regalano” quando queste attività chiudono, vorrei sottolineare un aspetto più volte segnalato ai solerti VV.UU. (quando presenti). Tutti gli scivoli (o pseudo tali) adibiti al passaggio dei pedoni, delle mamme con passeggini e dei portatori di handicap, sono perennemente occupati dalle auto in sosta, obbligandoli perciò a passare nella carreggiata stradale dove sfrecciano auto e moto (tra doppie file e soste selvagge di auto,e furgoni vari), con gli immaginabili rischi che ne conseguono.

Ho provato più volte sia io che altri residenti a far presente ai vigili di turno (a volte presenti nel mercato di Via E. Fermi) l’impossibilità e il rischio di camminare in strada, ma alle solite risposte del tipo “non si preoccupi che ci pensiamo noi” non seguono i fatti, difatti le auto restano al loro posto e i disagi continuano.

La prossima volta sarò costretto a prendere le targhe delle auto di servizio e le matricole dei solerti Vigili Urbani e segnalare a “Il Messaggero” (che funziona meglio di mille telefonate al gruppo XV dei VV.UU.), sperando che facciano finalmente autonomamente il loro lavoro e che non siano sempre i cittadini a “pungolarli” (inutilmente peraltro) a fare il lavoro per cui sono stipendiati!

Fabio

Martedì 18 Ottobre 2011 - 19:22 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Ottobre - 19:39


Degrado Marconi ne ha già parlato qui.

1 commento:

  1. http://trafficomatto.blogspot.com/2011/10/e-finita-come-temevamo.html

    commentate voi… questo pazzo furioso
    grazie

    RispondiElimina