Veniamo a sapere di questa interessante iniziativa dal sito del Comitato di Quartiere Marconi (le cui posizioni sui PUP non condividiamo). Se verrà confermata, parteciperemo sicuramente.
Comunicato:
Dopo aver provveduto in maniera volontaria allo sfalcio dell’area golenale di lungotevere di Pietra Papa
Dalle Ore 12.00 FINO all’IMBRUNIRE
SIAMO LIETI D’INVITARVI AL PRIMO “PIC NIC-OCCUPAZIONE SULLA GOLENA DEL TEVERE”
La data sarà presumibilmente il 7 Luglio, ma come avremo l'ufficialità lo comunicheremo qui sopra con una grande scritta lampeggiante.
Ingresso: Lungotevere PIETRA PAPA dal CANCELLO ROSSO ( sulla pista ciclabile all'incrocio con V. Gherardi.)
Come simbolo di riappropriazione delle aree verdi del quartiere che da tanti anni chiediamo alle istituzioni che siano manutenute e rese fruibili per ognuno di noi.
E QUALE MIGLIOR MODO per FARCI SENTIRE SE NON STANDO INSIEME in QUESTA GIORNATA in MEZZO al NOSTRO VERDE?
PER PARTECIPARE E’ OBBLIGATORIO che OGNUNO PORTI QUALCOSA da CONDIVIDERE: da MANGIARE, da BERE, TAVOLINI, SEDIE, OMBRELLONI E TUTTO QUELLO CHE PUO’ SERVIRE ad un PIC NIC ALL’ARIA APERTA E TANTA TANTA VOGLIA DI DIVERTIRSI.
OSPITI DI ONORE I NOSTRI AMATI AMICI A 4 ZAMPE
PER INFO: 3493686251
----
Unico appunto: l'orario ci sembra inadatto, visto il caldo di questi giorni. Per lo sfalcio dell'erba, sarebbe meglio anticipare alle prime ore del mattino.
E perché non coinvolgere anche il Municipio?
Ricordiamo che il lettore Fabrizio ha inviato una lettera in cui, prendendo spunto dai nostri articoli sulla golena, chiede all'Assessore all'Ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti, un intervento di riqualificazione delle sponde del Tevere.
Speriamo che l'appello sia recepito.
In ogni caso, richiederemo che i rifiuti presenti nell'area vengano rimossi.
Nessun commento:
Posta un commento