martedì 16 ottobre 2012

Un altro esempio di fermata resa impraticabile dalle auto in sosta selvaggia

VIA ODERISI DA GUBBIO


a destra: macchine in sosta vietata e senza multa sul cruscotto, signora costretta a aspettare l'autobus in piedi e in mezzo alla strada

a sinistra: cartellone pubblicitario abusivo, tabellone di fermata coperto dai rami (perché non spostarlo dove c'è l'impianto abusivo?)



l'autobus non può accostare la banchina e si ferma in mezzo alla carreggiata, le persone fanno lo slalom tra le macchine in divieto, per uscire in strada e salirvi a bordo.

Ricordiamo cosa dice il Codice della Strada.

"La sosta di un veicolo è inoltre vietata [...] negli spazi riservati allo stazionamento e alla fermata degli autobus, dei filobus e dei veicoli circolanti su rotaia e, ove questi non siano delimitati, a una distanza dal segnale di fermata inferiore a 15 m" (art. 158 comma 2 d)

Chissà perché i vigili non multano quelle auto, né le fanno rimuovere, visto che la situazione si ripete ogni giorno, si vede che non l'hanno mai notato (come le auto in doppia e tripla fila davanti a un noto bar gastronomia, 100 metri più in là)...

PS: torniamo brevemente sul cartellone 1x1 accanto alla fermata


oltre ad essere a una distanza dal semaforo e dalle strisce apparentemente inferiore a quella stabilita dal regolamento comunale, il cartellone 1x1 è di proprietà della Studio Zeta, ditta radiata dall'albo dell'Ufficio Affissioni, con determinazione dirigenziale del 12/07/2011.



Quindi, è completamente abusivo e andava rimosso da più di un anno. Ma è ancora lì.

Cosa aspetta il Comune a rimuoverlo?!? 

1 commento:

  1. Boh, è allucinante come ormai parcheggiare all'interno dello spazio di fermata dell'autobus sia una pratica così diffusa da essere divenuta la norma. Non mi capacito come un autista ATAC non abbia in potere di far rimuovere, non multare, rimuovere tutte quelle auto.
    Oppure potrebbe farlo, ma non saprebbe chi chiamare?

    RispondiElimina